V. Radici in Piano 15/B
41049 Sassuolo (MO)
+39 3342542451
Telefono
0536 804070
Telefono
info@centrodentalesassolese.it                                                                            
Email

Noi per voi

La filosofia del Centro Dentale Sassolese è quella di mettere a disposizione competenza, esperienza e professionalità per la vostra salute e il vostro benessere. 

Ci prendiamo cura giorno dopo giorno dei nostri pazienti, affiancandoli nei percorsi terapeutici e aiutandoli a ritrovare il sorriso.

Per noi non è solo un lavoro, ma una vera e propria missione: un progetto nato 10 anni fa al quale dedichiamo il nostro impegno quotidiano per assicurare un servizio eccellente e per dare vita ad un luogo in cui i pazienti possano tornare a stare bene e in cui possano sentirsi a proprio agio.  

Nel nostro Centro sono disponibili specialisti esperti in ogni branca dell’odontoiatria, che fanno uso di tecniche innovative e tecnologie che consentono loro di intervenire al meglio anche nei casi più complessi

La loro abilità e professionalità vanta anni di esperienza e di lavoro, ai quali si aggiungono periodici aggiornamenti specialistici volti a mantenere il passo con le nuove scoperte e i trattamenti innovativi dell’odontoiatria moderna.

I pazienti vengono accolti in un ambiente caldo e sereno, dotato di ogni comfort e di tutti i presidi medici necessari per garantire la massima sicurezza a pazienti e operatori.

Il nostro team si dedica con cura ad ogni caso clinico, diagnosticando scrupolosamente problematiche e patologie in modo da mettere a punto il trattamento ottimale sulla base delle esigenze del paziente. 

noi per voi centro dentale sassolese

TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA

Il nostro Centro è dotato di strumentazione e macchinari all’avanguardia che consentono ai medici di eseguire alcuni esami fondamentali per un corretto approccio diagnostico.

Dalla possibilità di fare le panoramiche al Bioptron, ogni esperto ha a disposizione gli strumenti necessari per poter tracciare insieme al paziente un percorso terapeutico che lo conduca alla guarigione, riducendo al minimo i tempi di degenza. 

Il sorriso è il tuo miglior biglietto da visita. Affidati a noi, lo faremo tornare a risplendere!

SALUTE E SERENITÀ AL PRIMO POSTO

Ci preoccupiamo inoltre dello stato d’ansia o di paura che può verificarsi nel paziente, soprattutto nei più giovani o in coloro che non sono mai stati dal dentista.

Nei casi di chirurgia e implantologia complessa facciamo uso di anestesie locali per infondere nel paziente uno stato di rilassamento locale e di comfort, che permettono allo specialista di intervenire senza procurare alcun tipo di trauma o di dolore sulle zone trattate. 

Si tratta di una tecnica anestesiologica che ha lo scopo di favorire una condizione di rilassamento e di amnesia che permette al paziente di controllare il dolore, mantenendo la capacità di respirare autonomamente e di rispondere in modo adeguato agli stimoli fisici e ai comandi verbali.

Nei casi di pedodonzia invece facciamo ricorso per lo più alla sedazione cosciente, una metodologia inalatoria eseguita mediante la somministrazione di una miscela di protossido di azoto ed ossigeno.

LA TUA SICUREZZA PER NOI CONTA

Il nostro impegno però non finisce qui. Abbiamo lavorato senza sosta per mettere in totale sicurezza tutti gli ambienti e le sale.

Le sale professionali sono munite dei dispositivi medici necessari allo specialista per poter intervenire in sicurezza, attraverso mascherine, cuffie, guanti, visiere, occhiali e camici monouso che vengono cambiati alla fine di ogni seduta. Tutti i locali vengono disinfettati e arieggiati continuamente per ridurre al minimo ogni rischio.

Queste sono solo alcune delle numerose precauzioni che abbiamo deciso di adottare per rendere il nostro Centro un luogo sicuro e sterile in cui i pazienti non corrano alcun rischio.

Come ben sappiamo, prevenire e meglio che curare: per questo ci impegniamo ogni giorno per migliorare sempre di più il servizio offerto nel nostro Centro, con impegno e passione e soprattutto con la dose di empatia necessaria per rassicurare anche i pazienti più timorosi.