Implantologia avanzata

INTERVENTI DI CHIRURGIA ORALE PROFESSIONALE A SASSUOLO

Il Dottor Filippo Strozzi, Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Master di II Livello Univ in Implantologia avanzata e chirurgia pre-protesica orale 
Dottorato di ricerca in: diagnosi precoce delle precancerosi orali.
Ospedale Maggiore di Parma, UO di Chirurgia Maxillo-Facciale, Ambulatorio chirurgico e Centro Laser

Si occupa principalmente di chirurgia orale: minore, maggiore e laser assistita, chirurgia implantare avanzata con tecniche 3D, implantologia a carico immediato, chirurgia pre-protesica orale con ricostruzione di deficit ossei singoli o di intere arcate.

L’esperienza di un professionista di chirurgia orale e facciale, affiancata da professionisti specializzati in odontoiatria, ortodonzia e igiene orale, consente al Centro Dentale Sassolese di offrire un programma molto vasto e articolato nel campo della riabilitazione complessa delle patologie del cavo orale. In particolare il chirurgo effettua interventi di implantologia, di ricostruzione ossea, estrazioni semplici e complesse, trattamento anche patologie orali di grave entità.

Implantologia a
carico immediato

Il Centro Dentale Sassolese è specializzato nel trattamento intra-operatorio di implantologia a carico immediato con "saldatura endorale".

Questo intervento, di chirurgia orale consente al paziente di risparmiare tempo e denaro, garantendo allo stesso tempo un recupero ottimale della funzione masticatoria e un risultato estetico impeccabile e naturale. L'intervento verrà svolto in un’unica giornata, dalla mattina alla sera  con l'inserimento di impianti dentali contestuale alla consegna del dispositivo protesico definitivo ed estetico.

Implanto-protesi
e chirurgia implantare

Implanto-protesi e chirurgia implantare avanzata con tecniche di rigenerazione ossea.

Nei casi di gravi mancanze ossee, con la conseguente difficoltà a posizionare correttamente gli impianti, il nostro chirurgo può eseguire chirurgia rigenerativa ossea applicando i più avanzati materiali sostitutivi (biomateriali) al fine di poter adeguatamente posizionare l' impianto che sosterrà la dentatura fissa definitiva. 

Chirurgia gengivale

Gengiviti, parodontiti, recessioni, malattie gengivali verranno adeguatamente diagnosticate e curate mediante le più avanzate tecniche chirurgiche.

tumori del cavo orale

Si effettuano visite specialistiche per la prevenzione del tumore del cavo orale, comprendenti biopsia e analisi istologica delle lesioni dubbie, a carico di gengive, mucosa della guancia, della lingua etc.
Leaflet | © OpenStreetMap contributors
  • V. Radici in Piano, 15/B
    41049 SASSUOLO (MO)
  • info@centrodentale...
  • 0536 804070
  • 3342542451
  • Orari d'apertura
    Lun-Ven 9:00 - 19:00
    Sabato - Solo appuntamento
    Domenica Chiuso
Torna su