IGIENE ORALE ED ESTETICA A SASSUOLO

estetica dentale Sassuolo
La Dottoressa Ilaria Oliva nasce a Sassuolo il 5/11/1992, si è laureata con lode in Igiene Dentale presso l’Università di Modena e di Reggio Emilia, attualmente sta conseguendo il Master di I° livello in tecnologia avanzate nelle scienze di igiene orale di igiene orale presso l’università La Sapienza di Roma oltre a seguire vari corsi di aggiornamenti riguardo le novità del settore.

Oltre alla seduta di igiene orale professionale, l’igienista svolge attività di educazione sanitaria dentale, collabora alla compilazione della cartella clinica odontostomatologica e provvede ad istruire riguardo le varie metodiche di igiene orale domiciliare in maniera personalizzata per ogni singolo paziente il quale sarà monitorato tramite un sistema di richiami periodici.

Un’igiene orale corretta è infatti alla base di un cavo orale sano nonché di un organismo sano.
fototerapia per herpes labiale Sassuolo

La fototerapia e il bioptron

Il dispositivo Bioptron è leader nel settore della fototerapia, garantisce un’emissione luminosa in grado di penetrare nella cute, nelle mucose e nei tessuti sottostanti determinando una risposta biologica denominata fotobiostimolazione. Si tratta di luce priva di raggi uv quindi senza nessun rischio di effetti collaterali.

La luce Bioptron attiva la crescita cellulare, rinforza il sistema immunitario e stimola i processi di guarigione nel corpo. Questo dispositivo all’avanguardia è in grado di trattare, in maniera assolutamente indolore, infezioni cutanee causate da virus o batteri e patologie a carico del cavo orale come: Ulcere - malattia parodontale - infiammazione delle mucose - herpes labiale. Ma la luce Bioptron ha anche altri benefici, rappresenta un trattamento fototerapico cosmetico non invasivo, determinando un vero e proprio effetto anti-aging.

Lo sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico professionale capace di ridare colore e luminosità al proprio sorriso.

Si basa sull’utilizzo di un gel, solitamente a base di perossido di idrogeno, in grado di liberare ossigeno che, penetrando nel dente, scompone le pigmentazioni presenti in molecole sempre più piccole e quindi di facile eliminazione.

L’intensità dello sbiancamento dipenderà dalla concentrazione del prodotto e dal tempo di applicazione nonché dalla risposta personale di ogni cavo orale. E’ un trattamento sicuro e indolore che permette ad ognuno di noi di regalare nuova bellezza al proprio sorriso nel rispetto di ogni tessuto orale.

L’estetica dentale e le faccette

Il Centro Dentale Sassolese esegue trattamenti di odontoiatria estetica miranti al miglioramento del sorriso, intervenendo per ottenere denti sani, belli e luminosi. Questo tipo di interventi riguarda le gengive, le labbra, la struttura ossea i denti e la cute periorale.

Il Centro Dentale Sassolese garantisce qualità e professionalità su tutti gli interventi di estetica dentale, tra cui:

Ricostruzione dentali estetiche

Riabilitazioni protesiche

Installazione di faccette di porcellana

Sbiancamento dentale

Chirurgia

Sterilizzazione e igiene delle strumentazioni

Al fine di garantire la sicurezza e la perfetta igiene di ogni strumento utilizzato, tutto il personale del Centro si occupa di sterilizzare e igienizzare con grande attenzione ogni attrezzatura adoperata, decontaminandola e rendendola estremamente sicura.

Una seconda misura che garantisce ancor più sicurezza riguarda l’uso di strumenti monouso, come guanti e guaine, indispensabili per eliminare ogni rischio di contaminazione.

Leaflet | © OpenStreetMap contributors
  • V. Radici in Piano, 15/B