bite e cura dell'atleta

POSTUROLOGIA
PRESSO  IL CENTRO DENTALE SASSOLESE


Davide Capi nasce a Sassuolo il 23/02/1977 e si diploma come odontotecnico presso l’Istituto Luigi Galvani di Reggio Emilia nel 1998.

Dopo aver partecipato a numerosi corsi di aggiornamento nel 2011 rileva e rinnova l’attuale Centro Dentale Sassolese divenendone il legale rappresentante. All’interno della struttura si occupa della realizzazione dei manufatti protesici e bite.

Da anni collabora con molte società sportive. fa parte della nuova realtà sassolese CANOVI COPERTURE VOLLEY, squadra di pallavolo che disputa attualmente il campionato di serie B1.

Un dispositivo efficace e innovativo: il bite

Un dispositivo efficace e innovativo: il biteIl bite è un dispositivo adatto ai trattamenti di posturologia volti ad aumentare le performance degli atleti.

Tale dispositivo odontoiatrico consente di aumentare la forza muscolare sopperendo alle lacune dell’atleta (come ad esempio la mancanza di uno o più denti).

Il bite evita la malocclusione e rilassa i muscoli della bocca, contribuendo a riequilibrare la postura dell’atleta e migliorando il bilanciamento del carico sulle piante dei piedi. Inoltre, il bite riesce ad assorbire le vibrazioni del corpo durante le performance dell’atleta minimizzando e prevenendo microtraumi, danneggiamenti e contratture. Può diminuire la contrazione dei muscoli masticatori del 40% permettendo una migliore respirazione e una minore produzione di acido lattico.

L’utilizzo del bite migliora la respirazione e di conseguenza la concentrazione dell’atleta, che riesce a godere di un maggiore apporto di ossigeno al cervello. Inoltre, il bite aumenta la forza muscolare e la resistenza, in quanto aiuta ad evitare che l’energia venga scaricata sulla mandibola consentendo all'atleta di indirizzare meglio la propria forza.

Gli atleti che hanno scelto il nostro centro dentistico

La professionalità e la qualità dei trattamenti di terapia con bite offerti dal Centro Dentale Sassolese hanno riscosso un notevole successo anche nel mondo del professionismo sportivo. Diversi atleti professionisti, nei più disparati sport agonistici, si sono rivolti al Centro Dentale Sassolese, tra i quali rientrano:

Francesco Acerbi (Difensore del Sassuolo e giocatore di serie A)
Alessandro Bastoni (Difensore classe '95 dell'Atalanta)
Thomas Fabbiano (Tennista classificato ATP)
Francesca Ferretti (Palleggiatrice nella Lu-Jo Nordmeccanica)
Valentina Diouf (Schiacciatrice Nazionale Italiana)
Franko Bushati (Cestista albanese del Basket Brescia Leonessa)
Santi Orduna (palleggiatore Gruppo Sportivo Porto Robur Costa)
Nicol Delago (Sciatrice alpina italiana)
Roland Fischnaller (Campione mondiale Slalom Snow-board)

Ogni atleta e non viene trattato e seguito durante la terapia con bite dall'utilizzo dell'elettromiografo e pedana delox (valutazione e misurazione equilibrio) con check di controlli periodici in affiancamento al dott. osteopata Alessandro Corsini.  
Leaflet | © OpenStreetMap contributors
  • V. Radici in Piano, 15/B
    41049 SASSUOLO (MO)
  • info@centrodentale...
  • 0536 804070
  • 3342542451
  • Orari d'apertura
    Lun-Ven 9:00 - 19:00
    Sabato - Solo appuntamento
    Domenica Chiuso
Torna su